Juventus, ora è ufficiale: Yildiz rinnova fino al 2030! “Qui sono felice”: il video dell’annuncio

La Juventus ha annunciato il rinnovo di Kenan Yildiz fino al 2030, il giocatore ha parlato in conferenza stampa insieme all’ad Comolli e il tecnico Luciano Spalletti.

Come riportato questa mattina, il classe 2005 diventerà, a partire dalla prossima stagione, il calciatore più pagato della rosa juventina. Il nuovo accordo porterà Yildiz a passare da un ingaggio di 1,7 milioni a circa 6 milioni di euro netti a stagione. Dal prossimo anno, invece, l’ingaggio dovrebbe arricchirsi di un milione e salire a 7 più bonus.

Yildiz annuncia il rinnovo: “Amo questa squadra”

 

Di seguito le parole di Yildiz sul rinnovo appena siglato con la Juventus:

«Ringrazio tutti e sono molto felice di rinnovare il mio contratto con la Juventus che per me è come una famiglia: io amo questa squadra perché stando qui sono sicuro di fare grandi cose, sono certo che dietro di me ci saranno sempre i tifosi. Grazie mille, fino alla fine! »

Di seguito il video di presentazione diffuso sui social del club:

Juventus, Comolli: “Yildiz è una stella, un leader”

Anche l’ad Comolli si è espresso in conferenza stampa, di seguito le sue parole in merito al rinnovo del turco:

«Kenan è una stella come dice il suo nome, ma è un leader e un campione che sa mettersi a servizio della squadra. Un giovane uomo cresciuto con dei grandi valori che sono gli stessi della famiglia bianconera. Vogliamo riportare la Juventus ai successi che merita e vogliamo costruire la Juve del futuro: il rinnovo di Kenan è un passo importante su questa strada, ma non sarà l’unico»

«È la prima volta che parlo in italiano, ma questa occasione è troppo importante per non farlo: mi scuso con il mister per avergli rubato qualche minuto, ma siamo felici di annunciare il rinnovo di Kenan fino al 2030»

Il rinnovo di Kenan è il coronamento di un percorso incredibile partito nel 2022 e che ora si corona con il rinnovo fino al 2030:

Di seguito, invece, il comunicato testuale del club bianconero:

“La storia tra Kenan Yildiz e la Juventus continua: il numero 10 classe 2005 ha firmato l’accordo che lo legherà ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2030. Un nuovo capitolo di una storia iniziata nell’estate 2022 quando, dopo aver giocato nelle giovanili del Bayern Monaco, Yildiz è arrivato a Torino vestendo prima la maglia dell’Under 19 – 37 presenze e 15 gol al primo anno – e passando ben presto anche alla Next Gen, con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti il 17 dicembre 2022 e ha trovato nel settembre 2023 il suo primo gol.

Nell’autunno 2023 è entrato in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra, conquistando sempre più spazio e centralità: dal primo gol in Serie A nella sua prima gara da titolare contro il Frosinone nel match del 23 dicembre 2023, Kenan ha trovato il modo di far sbocciare il suo talento, di ritagliarsi un ruolo da giocatore fondamentale e di riferimento. In due stagioni e mezzo con la Prima Squadra ha già collezionato 115 presenze in cui ha messo a segno 25 gol e distribuito 19 assist. Numeri che raccontano soltanto in parte l’impatto di un campione condotto dal suo talento a indossare la maglia numero 10 come fosse scritto nel destino e che, contro il Verona lo scorso 20 settembre, è diventato il più giovane calciatore della storia bianconera ad aver indossato la fascia da capitano.

Leadership, sacrificio, costante ricerca del miglioramento, valorizzazione del talento: Kenan incarna lo stile e i valori del nostro Club, portando in campo in ogni partita l’ambizione che ci contraddistingue. In lingua turca la parola Yildiz significa “stella” e quella di Kenan continuerà a brillare in bianconero.”

Leggi anche