Juventus, per cedere Chiesa si parte da 30 milioni

Juventus, per cedere Chiesa si parte da 30 milioni

La Juventus ha deciso di vendere Federico Chiesa. L’ex Fiorentina non rientra nei piani di Thiago Motta e non farà parte del nuovo progetto bianconero. La valutazione di partenza è di 30 milioni.

Il futuro di Federico Chiesa sarà sicuramente lontano da Torino, il calciatore non rientra nei piani di Thiago Motta e sarà ceduto. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, i bianconeri, per lasciar andare il classe 1997, partono da una valutazione di 30 milioni di euro. L’addio ormai è sempre più concreto, la dirigenza, dopo l’ufficialità di Douglas Luiz e gli arrivi di Michele Di Gregorio e Khephren Thuram, ha bisogno di cedere e incassare per poi magari reinvestire il denaro su un altro giocatore, con Teun Koopmeiners come obiettivo primario.

Chiesa, quale futuro?

Nella passata stagione Chiesa ha segnato 9 reti e fornito 3 assist in 33 presenze, ma l’Europeo è stato negativo e ha inciso sulla sua valutazione. Sull’ex Fiorentina c’è l’interesse soprattutto della Roma, De Rossi lo apprezza ma i giallorossi non sono gli unici a monitorare la situazione. Chiesa, infatti, piace al Napoli e, come riportato in precedenza da Florian Plettenberg, anche al Bayern Monaco. Il contratto del 26enne scadrà nel 2025, la valutazione è di 30 milioni: la Juventus attende proposte.

Leggi anche