Juventus, pressing su Todibo per la difesa: il punto

La Juventus bussa ancora alle porte del Nizza: dopo Khéphren Thuram, anche Jean-Clair Todibo finisce nei radar di Giuntoli. Ecco come potrebbe arrivare alla corte di Thiago Motta.

E’ una Juventus scatenata sul mercato. Tra colpi già chiusi (Thuram, Di Gregorio e Douglas Luiz), taglio degli esuberi (Kean su tutti) e idee. Che sono chiare, che sono ancora tante, e che contribuiscono a dare una forma ancor più definita alle ambizioni bianconere. Con Thiago Motta si cambia: spazio a forze fresche, per costruire un’identità riconoscibile sul lungo termine. E Giuntoli sta facendo di tutto per assecondare questo processo. Tanto che ha già appuntato sul suo taccuino un altro nome potenzialmente importante in ottica futura: il profilo di Jean-Clair Todibo, del Nizza.

Juventus, dal Nizza può arrivare anche Todibo

La Juventus fa spesa in Francia. Bussa ancora alla porta degli Aquilotti in maglia rossonera. Obiettivo: tornare a Torino con un difensore centrale. Dopo aver blindato la porta e rimodellato il centrocampo, ora va rinforzato il reparto difensivo. Todibo, in tal senso, è il candidato perfetto: è roccioso, fisicamente strutturato (190 cm di stazza) ed è soprattutto bravo a trattare il pallone. Si prende responsabilità nell’impostazione del gioco, ha un’alta percentuale di passaggi riusciti e può giocare all’occorrenza anche come mediano. Insomma, tutto quello che piace a Thiago Motta, che ha dato il suo benestare alla trattativa. I primi colloqui con il Nizza possono essere definiti come esplorativi: la Juventus ha messo sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo, il club francese ha già rifiutato un’offerta da 35 milioni di euro dal West Ham, dunque è lecito aspettarsi richieste parecchio elevate per le prestazioni del difensore. A facilitare il tutto, potrebbe essere la cessione di Dean Huijsen, che non sembra rientrare nei piani dei bianconeri: è lui uno dei principali indiziati a partire.

Si potrebbe creare così lo spazio (e un buon gruzzoletto) per Todibo. Francese, 25 anni, in carriera ha giocato anche al Barcellona. Conta esperienze in Bundesliga con lo Schalke 04 e in Portogallo con il Benfica. Dal 2021 è al Nizza, squadra con cui è salito alla ribalta in maniera definitiva dopo una carriera da semplice promessa. Ora, lo aspetta la Juventus. Fiduciosa di avere a breve il suo nuovo mastino.

 

Leggi anche