Juventus, si avvicina il riscatto di Douglas Luiz dal Nottingham: ecco quando scatterà

Douglas Luiz è motivo di speranza al Nottingham. 3 milioni il prestito, altri 25 il riscatto. La Juventus confida in altre 13 presenze, necessarie per l’acquisto definitivo.

Il Nottingham Forest non sta vivendo un inizio di stagione facile, affatto. Pochissimi punti accumulati sino ad oggi, solamente 5 in 8 partite di Premier League. Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, ha giocato solo 4 partite sino ad ora. Frenato da un infortunio che gli ha fatto saltare 2 partite, sul classe 1998 il club inglese e i propri tifosi ripongono una grande fiducia. Ha realizzato una prova di livello contro il Chelsea (nonostante la larga sconfitta per 0-3) e ha fornito un assist contro il Real Betis in Europa League.

Douglas Luiz, cosa è andato storto in Italia?

Si hanno degli aspetti fondamentali che possono spiegare questo flop. Prendiamo in considerazione la stagione innanzitutto, dove si è faticato più del previsto. Da segnalare un Thiago Motta che, anche lui, ha deluso le aspettative. Il centrocampista brasiliano si è trovato in un contesto dove molti hanno performato male. Non era più protagonista come all’Aston Villa, non era più rigorista ed era un anno d’ambientamento. Non si è rivelato essere un giocatore all’altezza, in poche parole. 10 reti e 10 assist in 46 presenze in 53 presenze, 2 stagioni fa, in Premier, indicano grandi potenzialità offensive da parte del giocatore.

Non ha avuto la stessa onnipresenza che ha avuto in Inghilterra. L’anno scorso 0 reti e 0 assist in 27 presenze. Come se fosse arrivata un’altra persona al posto suo. Da segnalare che sia stato preso nella sua stagione top e che replicare tali cifre sarebbe stato davvero difficile. Una serie di aspetti hanno forse portato a una sopravvalutazione del brasiliano. Le potenzialità per fare bene le aveva tutte, ma sono state presenti circostanze sfortunate sia per il giocatore che per la squadra.

Leggi anche