Giorni decisivi in casa Juventus per definire il rinnovo di Adrien Rabiot, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno.
Ripartire deve essere l’imperativo categorico a Vinovo, con la Juventus chiamata a programmare con chiarezza la prossima stagione sportiva. Chiuso il controverso Allegri-bis (almeno sul campo), la società bianconera ha optato per una scelta coraggiosa, che sottolinea la volontà di costruire un’identità di gioco definita sul lungo termine. Sarà Thiago Motta a prendere per mano la Signora, ma per portarla al trionfo avrà bisogno di certezze. Una di queste, potrebbe rispondere proprio al nome di Adrien Rabiot. Il francese ha però il contratto in scadenza, e la situazione è ancora oggi in completa evoluzione.

Juventus-Rabiot, sarà rinnovo? La situazione
Alla Juventus dal 2019, Rabiot è diventato con il tempo un punto fermo nel centrocampo bianconero. C’è di più: è tra i più amati dai tifosi, che lo chiamano ”Cavallo Pazzo” in virtù della sua instancabile energia. Insomma, ci sarebbero gli ingredienti per proseguire insieme: centralità nel progetto e fiducia della piazza. La situazione contrattuale, al giorno d’oggi, è in evoluzione: l’accordo scade il 30 giugno e i tempi corrono in fretta, soprattutto in questo calcio. Dal canto proprio, la Juventus può dire di aver fatto il primo passo, proponendo al calciatore una prima offerta di rinnovo. Secondo Gianluca Di Marzio, però, la società bianconera non ha ancora ricevuto risposta, né da Rabiot né dal suo agente, la madre Veronique.
Dunque è lecito aspettarsi che le parti prendano strade diverse. Negli ultimi giorni, infatti, alcuni club si sono fatti avanti per aggiudicarsi le prestazioni del centrocampista classe ’95: lo scorso anno si parlava di Manchester United, quest’anno alla finestra potrebbe presentarsi l’Inter, non nuova a colpi del genere. Si attendono aggiornamenti.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO