Juventus, questa sera sfida alla Lazio ma si pensa anche al mercato: occhi puntati su Gila. Occhio alla concorrenza per lo spagnolo…

Questa sera la Juventus farà visita alla Lazio allo Stadio Olimpico: un’occasione per la dirigenza bianconera di studiare da vicino Mario Gila.

La Juventus questa sera sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Una sfida importantissima per la squadra di Igor Tudor per superare la “pariggite” ma anche per studiare sul mercato. Ebbene sì, perché questa sera i bianconeri affronteranno un giocatore che da tempo piace alla dirigenza bianconera: Mario Gila. Il difensore spagnolo è in scadenza con la Lazio a giugno 2027 e ha già declinato diverse proposte di rinnovo dai biancocelesti. Acquistato dai capitolini per 6 milioni di euro, il classe 2000 percepisce attualmente un ingaggio da 500 mila euro di base ed è già da diverso tempo uno dei giocatori più interessanti del nostro campionato in quella porzione di campo. Visto che non c’è l’accordo con la Lazio e i biancocelesti non vogliono perderlo a zero nell’estate del 2027, Gila potrebbe partire la prossima estate: non solo la Juve, su di lui ci sono diversi top club del nostro campionato. Dunque un’occasione anche per la Lazio per fare un’interessante plusvalenza, ricordando che il Real Madrid detiene il 50% della futura rivendita del difensore spagnolo.

Juventus, questa sera occhi puntati su Gila della Lazio: lo spagnolo piace molto a Tudor

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Comolli oggi sarà in tribuna per fare una valutazione dal vivo: per lui come per Provedel, che resta fra le idee in caso di futura cessione di Perin.

Mario Gila non piace solo alla dirigenza bianconera ma anche allo stesso Igor Tudor, che ha allenato il difensore spagnolo proprio alla Lazio nella seconda parte della stagione 2023/23. Grazie al croato, Gila migliorò significativamente in quel periodo, arrivando persino alla sua prima convocazione in Nazionale.

Occhio però alla concorrenza, perché sul giocatore ci sono anche gli interessi di Inter e Milan. Gila viene seguito dagli stessi agenti di Lautaro Martinez: questo aumenta il pericolo dei nerazzurri nella bagarre per arrivare al calciatore.

Leggi anche