Si sapeva già da tempo ma ora è fatta: Kelly è un giocatore della Juventus. Il club ha pagato l’obbligo di riscatto al Newcastle.
Lloyd Kelly è stato riscattato dalla Juventus. Come infatti riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, è scattato da poco l’obbligo di riscatto a favore del Newcastle per il difensore. La Vecchia Signora ha sborsato 17,5 milioni di euro nelle casse del club inglese. Il difensore non aveva nessuna possibilità di tornare in Inghilterra ma adesso il suo trasferimento alla Juve è stato completato del tutto con il pagamento dell’obbligo di riscatto da parte dei bianconeri nelle casse dei Magpies.
🚨⚪️⚫️ Juventus confirm obligation to buy clause for Lloyd Kelly has now been activated for €17.5m with add-ons.
It was always a permanent move planned with no chance of return to Newcastle but now formally completed. pic.twitter.com/bS1VYxjioL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2025
Juventus, i numeri di Kelly
Dal suo arrivo in bianconero, Lloyd Kelly ha messo a referto 10 presenze, di cui 5 con la gestione Motta e 5 sotto la supervisione di Igor Tudor. Il difensore, in questi pochi mesi a Torino, non è riuscito a siglare alcun gol e ha alternato presenze convincenti a partite meno brillanti. Nelle ultime apparizioni è sembrato più lucido, probabilmente perché sta iniziando ad adattarsi al calcio italiano. Al momento il giocatore è infortunato, ma è ancora da capire se tornerà per l’ultima di campionato. Sicuramente, l’inglese rivedrà il campo in occasione del Mondiale per Club.