Il portoghese della Juventus Joao Mario si è ufficialmente presentato in conferenza stampa.
La Juventus ha acquistato Joao Mario sulla fine del mese scorso, la cifra finale è da attestarsi intorno ai 12 milioni di euro. Il giocatore è stato presentato oggi in conferenza stampa ed ha parlato degli obiettivi del club e della pressione seguita dal giocatore in un club come la Juventus.
Juventus, le parole di Joao Mario
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Come va questo periodo iniziale e cosa mi chiede l’allenatore? I primi giorni sono stati incredibili. Mi sono trovato davvero tanto bene con questa squadra. Adesso faccio parte di un gruppo di qualità enorme, l’ambientamento è stato facile. Sono stati giorni di allenamento duro, ma siamo pronti per questo inizio di stagione. Mi sono sentito bene in queste amichevoli. Le richieste del mister sono di un calcio offensivo, che mi fa sentire a mio agio, cosa che ha aiutato il mio ambientamento. Devo essere un giocatore offensivo e aiutare la squadra da questo punto di vista, cercando di migliorare giorno dopo giorno. Sento di fare passi avanti, ma devo continuare così.”
“Cosa mi ha sorpreso della Juve? La grandezza di questo club. C’è una grande storia, uno dei migliori club al mondo. Sento grande felicità e grande orgoglio. Sono contento di aiutare la squadra, vorrei contribuire a raggiungere il maggior numero di vittorie possibili e portare il club dove merita.”
“Come posso aiutare con la mia esperienza europea? Sicuramente bisogna dire che arrivo da un grande club come il Porto, abituato a competere sia in patria che in Europa, quindi mi sento preparato per aiutare la squadra. Sono motivato per dare il mio contributo.”
E ancora: “Diversi giocatori dal Porto alla Juve nel recente passato? Il fatto di aver giocato in un club come il Porto dove c’era la pressione di dover raggiungere la vittoria penso mi abbia abituato a questo contesto. Cerco di trasformare la tensione in qualcosa di positivo e cercherò di portare la mia esperienza per puntare alla vittoria in un club, come la Juventus, che punta sempre a vincere.”