Juventus, si sogna l’arrivo di Tonali: l’assist potrebbe arrivare da…David

Tonali

Il sogno proibito del calciomercato della Juventus è senza dubbio quello di Sandro Tonali: ecco come potrebbe sbloccarsi l’affare.

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista esperto da inserire nella squadra a disposizione di Luciano Spalletti. Oltre a Frattesi, il nome che piace maggiormente sia a Comolli che all’ex allenatore dell Nazionale è quello di Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle sta facendo benissimo in Premier League ma la possibilità di ritornare in Italia e soprattutto in un top club potrebbe stuzzicarlo. Il problema principale, però, è trovare l’accordo economico sia con il Newcastle che con il giocatore. Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, Comolli sarebbe pronto a proporre ai Magpies un prestito con riscatto in estate legato alla qualificazione in Champions League. Ma prima di poter procedere con l’operazione bisogna far spazio in rosa.

Tonali in e David out: ecco l’idea della Juve

Chi potrebbe far spazio a Tonali in casa Juve potrebbe essere Jonathan David. L’ex Lille, infatti, non ha convinto in questi primi mesi in bianconero e potrebbe salutare già a gennaio. L’idea della Juventus è quella di liberarsi del suo ingaggio da 6 milioni di euro per far spazio a Tonali che al Newcastle ne guadagna 7 più 2 di bonus. Oltre all’uscita del canadese, però, potrebbero lasciare i bianconeri anche Miretti e Adzic per far quadrare al meglio il bilancio.

Leggi anche