Juventus, sirene arabe per Szczesny: lo cerca l’Al-Nassr

Szczesny, Al-Nassr in bilico: frenata nella trattativa con la Juventus

Con l’arrivo di Di Gregorio la permanenza in bianconero di Wojciech Szczesny non è più così certa. Sul portiere della Juventus, adesso, piomba l’Al-Nassr.

Che la Juventus stia pensando seriamente di vendere Szczesny, non è oramai un segreto. Il portiere classe ’90, in bianconero da sette anni, sembrerebbe non rientrare nei piani del nuovo tecnico Thiago Motta. Volontà tecnica che spiegherebbe l’acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza. Il miglior numero uno della Serie A appena terminata sarà affiancato da Mattia Perin, chiudendo ogni porta al polacco ex Roma e Arsenal. La società bianconera, in tal senso, ha iniziato ad ascoltare proposte per cederlo: l’ultima, in ordine di tempo, arriva dall’Arabia Saudita. Precisamente dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Sarà Michele Di Gregorio il nuovo numero uno della Juventus (X Monza) direttacalciomercato.com

Juventus, per Szczesny c’è l’Al-Nassr

252 partite e 103 clean sheets dopo (il tutto condito da 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane), le strade della Juventus e di Szczesny sono pronte a separarsi. L’estremo difensore polacco, nominato miglior portiere del campionato 2019/2020, è pronto a cedere il testimone a Di Gregorio, che sarà uno dei volti del nuovo ciclo ”green” targato Thiago Motta, deciso a puntare su forze fresche per costruire una Juventus futuribile.

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sul portiere 34enne sarebbe piombato l’Al-Nassr, seconda forza del massimo campionato arabo e squadra in cui milita Cristiano Ronaldo. Già avviati i contatti tra le parti: l’ultima parola, adesso, spetta al giocatore, a cui verrà proposto un biennale. Szczesny, inoltre, ha già condiviso campo e titoli con il fuoriclasse portoghese (dal 2018 al 2021), e l’Al-Nassr confida nella possibilità di riunire i due.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Juventus

 

Leggi anche