Juventus, Spalletti: “Abbiamo fatto una buona partita. Inter-Napoli? Il nostro obiettivo è giocarsela con quelle squadre…”

Juventus, Spalletti ha già convinto: si lavora per il rinnovo fino al 2028

Al termine della sfida contro la Cremonese, il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha tratteggiato la prestazione dei suoi uomini ai micrifoni di Sky Sport.

Si fanno dei ragionamenti e delle valutazioni ma poi è il campo a parlare. Secondo me abbiamo fatto una buona partita, con il piglio giusto. L’avversario era di ottimo livello, sempre difficile fare risultato specialmente contro una squadra allenata da Nicola. Le sue squadre sono sempre quadrate e con un’idea di gioco ben definita. Tutto sommato è stata una giornata positiva in cui abbiamo garantito continuità. Ci sono delle piccole flessioni che potrebbe risultare decisive contro grandi avversari

Juventus, le parole di Spalletti nel post-partita

Siamo lontani da Napoli e Inter?

Ho guardato bene la partita perché sono due squadre che apprezzo. Hanno giocato una partita bellissima, a viso aperto con carattere e idea. Sono due allenatori che sanno fare bene il loro lavoro. Bisogna fare degli step, e anche velocemente. Vedo grande disponibilità e impegno, per cui spero di poter raccogliere ancora qualcosa per raggiungere i nostri obiettivi”.

È tornato il vero Spalletti?

Io ne ho già parlato, solo l’unico che non ha bisogno di contratti in questo momento qui. Perché tanto se poi dovessi ricominciare, spero di poterla trovare una squadra. Abbiamo fatto questi disocirsi precedentemente con molta chiarezza con l’amministratore delegato. A me interessa vedere giocatori che ti seguono, che ti permettono di continuare ad allenare perché ti stimolano a fare meglio. Secondo me cambio poco, sono una persona anziana e anche i miei figli me lo ricordano. Si, sono attempato ma modificare il mio pensiero è molto difficile. Bisogna cercare di aggiornarsi e stare al passo con i tempi. I miei giocatori sono lo stimolo più importante”.

Leggi anche