Juventus, Spalletti ha già convinto: si lavora per il rinnovo fino al 2028

Juventus, Spalletti ha già convinto: si lavora per il rinnovo fino al 2028

Luciano Spalletti sembra aver convinto tutti alla Juventus. Il board bianconero sta lavorando all’estensione contrattuale fino al 2028.

L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus ha dato la sterzata decisiva alla stagione bianconera. Il tecnico ha preso in mano una squadra stanca, sfiduciata e senza mordente, incapace di imporsi nelle sfide giocate e senza un gioco ben definito. Il lavoro fatto in questi mesi dal tecnico di Certaldo è sotto gli occhi di tutti: la squadra è rinata, si iniziano a vedere i primi sprazzi dei suoi dettami tattici (la forte riaggressione, ad esempio) e i giocatori, in particolare Yildiz, ne stanno giovando e non poco.

I risultati sono solo una conseguenza, con i bianconeri che viaggiano ad un ritmo da scudetto a 2,21 punti di media. Per questo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del club bianconero avrebbe deciso già di estendere il contratto di Spalletti fino al 2028. Questo verrebbe fatto per evitare alcun tipo di concorrenza di altre squadre e per dare ancor più sicurezza allo spogliatoio: il tecnico è qui per restare e per aprire un ciclo.

Juventus, Chiesa torna e Rodríguez arriva? Piacciono Norton-Cuffy e Tóth

Come riportato da Fabrizio Romano, nella giornata di ieri la Juventus ha avviato i primi contatti con l’entourage di Federico Chiesa, che ha manifestato la propria disponibilità a un ritorno in bianconero. La trattativa, tuttavia, si presenta in salita: il Liverpool sarebbe infatti disposto a cedere il classe ’97 esclusivamente a titolo definitivo, mentre la Vecchia Signora spinge per la formula del prestito.

Discorso diverso per Guido Rodríguez: il 31enne è in uscita dal West Ham che sarebbe disposto a replicare un’operazione in stile Füllkrug. Secondo Gianluca Di Marzio, però, Spalletti non ha ancora approvato un suo eventuale arrivo.

Sempre a centrocampo, occhio al profilo di Kessié che potrebbe arrivare in estate a parametro zero nel caso in cui non rinnovasse il proprio contratto con l’Al-Ahli.

Leggi anche