Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine di Atalanta-Juventus di Coppa Italia, terminata sul punteggio di 3-0.
”Loro sono stati più bravi nei momenti determinanti della partita. Complimenti all’Atalanta e a Palladino, giocano bene e la squadra è costruita bene”.
”Sono mancate le scelte determinanti quando la partita si è fatta vera, ci sono momenti in cui la partita è lì che scorre per fare statistica, poi ci sono momenti in cui diventa vera e vanno fatte scelte importanti e bisogna prendere decisioni lucide. E queste decisioni sono state prese sbagliate mentre loro le hanno prese tutte giuste”.
”Quanto deve crescere chi sta giocando di meno? Secondo me per raggiungere un livello di calcio giocato è sempre un po’ merito di tutto il gruppo di come ci si allena e ragiona, ma noi secondo me siamo squadra, dobbiamo solo renderci conto di questi momenti, perché se si vuole andare a fare la conta delle situazioni stasera è tutto falsato, però poi hai perso 3-0. I ragazzi si sono impegnati e hanno fatto anche una buona partita. All’ultimo non mi piace che ci siamo sbaragliati per il campo andando un po’ a giro senza avere dentro una ricerca di ritagliarsi uno spazio”.
”Rigore? È rigore perché la tocca con la mano. Non è più calcio? Mi interessano altre cose, il mio è un lavoro differente”.




