Juventus, Spalletti: “Vittoria fondamentale, ma starò addosso ai ragazzi! Dobbiamo fare ancora uno step”

Spalletti Juventus

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Bodø/Glimt. Di seguito le sue parole. 

La Juventus archivia la pratica Bodø/Glimt al termine di novantasei minuti tutt’altro che scontati. I bianconeri, che sono riusciti a portare a casa 3 punti importantissimi in ottica playoff Champions League, trovano anche le prime reti in Europa di Openda e David, e chissà che questo non possa aiutarli a sbloccarsi anche in campionato. Al termine della partita Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: di seguito le sue parole.

Juventus, le parole di Spalletti nel post partita

Di seguito le parole di Luciano Spalletti a Sky Sport

“Quello che diventa fondamentale è aver avuto una parvenza di squadra che va a fare la partita a tuttocampo con ribaltamenti di fronte, con fatica in certi momenti perché loro hanno una qualità e una velocità di idea in questo campo che ci eravamo intimoriti guardandoli nelle ultime partite. Noi ci abbiamo messo del nostro non sfruttando situazioni facili nel primo tempo, nel secondo tempo ci abbiamo messo di più e questa è una vittoria importante e meritata. Ci voleva, soprattutto per la gente che ci ha seguito facendo tre scali per arrivare qui”.

“Le scelte hanno pagato, non si tratta di scelte però ma di far crescere tutta la squadra. Sono felice perché ho visto i ragazzi con una faccia non felice ma più rilassata. I calciatori non sono menefreghisti come si vuole far pensare”.

“La squadra è entrato in campo ed è sempre andata in avanti giocando in velocità con buone trame. In questo campo qui ci avevano sofferto tutti, ci eravamo informati con chi ci aveva già giocato contro. Ci hanno detto che sembrano che respirano più facilmente e vanno più forte. Sarebbe stato un peccato non portarla a casa, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare e gli vanno fatti i complimenti”.

“Abbiamo un momento di difficoltà in tutti i sensi, la squadra non esce libera dalle giocate, non ha grande coraggio e subisce questa “cappa” che abbiamo sopra su quello che ci viene detto. La vittoria è fondamentale, ma ora gli sto addosso, dobbiamo essere questi qui. Abbiamo avuto anche un problema in qualche atteggiamento perché abbiamo rimesso in discussione questa partita, ma è così, si passa anche in questi momenti. Dobbiamo fare uno step sia a livello mentale che di campo, dobbiamo trovare un sistema per allenarci bene anche perché con una squadra spezzettata è difficile salire di condizioni, vanno trovate delle soluzioni perché la squadra un po’ di cavalli nel motore li ha”.

Leggi anche