La Juventus accelera per regalare a Massimiliano Allegri un centrocampista a gennaio. Uno dei profili più apprezzati dalla Vecchia Signora è Kalvin Phillips, centrocampista classe ’95 del Manchester City: l’intesa tra i club non è stata ancora trovata, ma i bianconeri cercano di dare uno sprint alla trattativa.
Il vuoto a centrocampo derivante dalle squalifiche di Fagioli (calcioscommesse) e Pogba (doping) ha lasciato al tecnico livornese un reparto privo di alternative. Certo, l’assenza di competizioni europee durante la settimana non impone troppo riposo ai bianconeri, ma è altrettanto vero che per tenere il passo di un’Inter sulla carta superiore è necessario aggiungere la pedina mancante, il centrocampista che permetterebbe ad Allegri di sperimentare qualcosa in più e smuovere Locatelli da una mediana che ci ha concesso solo a sprazzi il giocatore visto a Sassuolo.
Allegri è contento così, ma la Juventus ha bisogno di un rinforzo a centrocampo
Kalvin Phillips, un centrocampista che accontenta tutti
Difensivo, con gamba e motivato: il poco spazio trovato al Manchester City ha spinto il classe ’95 a richiedere di lasciare uno dei club migliori del mondo per trovare continuità e guadagnarsi una convocazione ad Euro 2024. La Juventus, d altro canto, è alla ricerca di un centrocampista esperto da regalarsi in inverno e, vista la poca disponibilità di spesa per il mercato di gennaio, Phillips sembra proprio il profilo in grado di accontentare Max Allegri.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Vecchia Signora negli ultimi giorni sta cercando lo sprint per arrivare al centrocampista. Kalvin ha già dato il suo ok per il trasferimento a Torino, ma restano ancora alcuni nodi da sciogliere legati alla modalità di passaggio. Il Manchester City spinge per inserire l’obbligo di riscatto nel prestito, la Juventus vuole limitarsi al diritto per poter investire poi in estate su un profilo più giovane. La trattativa è ben avviata, l’accordo è solo questione di tempo.
LEGGI ANCHE 👉 Juventus, tra calciomercato e rinnovi: il punto della situazione
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago