Dopo sette stagioni, Szczesny potrebbe non difendere più la porta della Juventus. Il polacco ha aperto all’Al-Nassr, i bianconeri nel frattempo hanno individuato Di Gregorio del Monza come nuovo numero uno.
Nonostante il mercato debba ancora ufficialmente iniziare, la Juventus si è saputa assicurare il portiere del Monza Michele De Gregorio, premiato anche come miglior numero uno della Serie A 2023/2024. L’arrivo del classe ’97 non è ancora ufficiale, ma l’affare e ormai praticamente chiuso e questo implica dei ragionamenti sul futuro delle porta bianconera, che non potrebbe più avere Szczesny a difenderla.
Due gli scenari possibili: il classe ’97, considerando una eventuale partenza di Perin, potrebbe fare il vice Szczesny per poi prendersi la titolarità nella stagione seguente, oppure, il portiere ex Arsenal potrebbe salutare la Juventus lasciando pieno spazio all’estremo difensore italiano. La Juventus sembra essere disponibile alla cessione, nel frattempo, dal campionato saudita giungono proposte al polacco, in scadenza nel giugno 2025.
Wolfsburg, saluta Koen Casteels dopo 10 anni: il belga sarà un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah
Szczesny, addio Juventus?
Secondo Fabrizio Romano, nelle ultime ore è stato lo stesso Szczesny ad aprire al trasferimento all’Al-Nassr, squadra in cui milita l’ex compagno Cristiano Ronaldo. La trattativa è concreta, si lavora ad un contratto biennale. Dopo sette stagioni e 252 presenze in bianconero, adesso Szczesny potrebbe realmente abbandonare la Juventus.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Juventus