La Juventus è fortemente interessata al centrocampista dell’Aston Villa Douglas Luiz, i bianconeri hanno intavolato uno scambio con protagonista Weston McKennie.
I bianconeri sembrerebbero fare sul serio per tornare ai fasti di una volta. La Juventus avrebbe messo nel mirino Douglas Luiz, uno dei mediani più forti della Premier League il cui valore si aggira attorno ai 70 milioni di euro. La trattativa però è piuttosto ardua sebbene i Villains abbiano fornito una valutazione di circa 60 milioni di euro. I bianconeri valutano Weston McKennie circa 30 milioni di euro.
Perché Douglas Luiz sarebbe perfetto per la Juventus?
Douglas Luiz è un centrocampista difensivo dell’Aston Villa che, grazie ad Emery ha acquisito maggior consapevolezza e dunque ha effettuato un notevole salto di qualità. Con l’allenatore basco ha imparato ad eseguire entrambe le fasi di gioco diventando così un giocatore totale. Douglas Luiz è diventato infatti il centrocampista con più reti nella stagione della Premier League con ben 9 reti sfiorando la doppia cifra. Il suo ruolo da box to box è stato fondamentale per far girare gli ingranaggi di una splendida macchina come quella dell’Aston Villa. La Juventus farebbe sicuramente un grandissimo colpo aggiudicandosi le prestazioni del centrocampists dei Villains. Con il brasiliano i bianconeri acquisirebbero sicuramente maggiore imprevedibilità ma soprattutto sicurezza. Si tratta infatti di un calciatore ormai esperto, capace di giocare ad ottimi livelli, costante nelle prestazioni e intelligente calcisticamente.
Insomma, i bianconeri potrebbero davvero fare un colpo incredibile per rafforzare il centrocampo e chissà, scardinare l’Inter nella prossima stagione. Sarà sicuramente una finestra di mercato estiva parecchio scoppiettante per i tifosi juventini. L’acquisto recente di Di Gregorio e il forte interesse per Douglas Luiz lasciano presagire sicuramente dei segnali positivi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Aston Villa