Juventus, Thiago Motta: “Vittoria importante e meritata, brava la squadra ad avere pazienza nel secondo tempo”

Al termine di Juventus-Lazio, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Thiago Motta può ritenersi soddisfatto del risultato: un gioco ancora non propriamente divertente ma comunque efficace che dà tre punti importanti ai bianconeri. L’autogol di Gila nel finale consente alla Juventus, con una partita in più, di agganciare il Napoli in vetta alla classifica.

Juventus, le parole di Thiago Motta dopo la vittoria contro la Lazio

Cosa le è piaciuto di più e su cosa invece continuerà a lavorare? Continueremo a lavorare su tutto e mi sono piaciute tante cose. Bene la pazienza, abbiamo trovato una squadra molto generosa al di là dell’inferiorità numerica. Siamo stati un po’ frenetici, ma nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e il gol è arrivato al momento giusto. Non è ma facile segnare a una squadra così: vittoria importante e meritata“.

Quanto è importante il tiro da fuori in gare come stasera? Molto importante. Il tiro di Fagioli quando Danilo gli dà la palla non è il tiro da fare in quel momento. Quando troviamo una squadra che si difende dentro l’area, è una cosa importante. Ma va fatto al momento giusto“.

Cambiaso è il suo giocatore ideale? Andrea sta diventando importante, nella Juve e nella Nazionale. Giocatore molto completo, che sa che può ancora migliorare e che deve essere equilibrato di testa e di fisico perché sta giocando tante partite. Può fare meglio in fase difensiva, sta molto bene ed è importante per noi e per la Nazionale“.

Il tecnico, secondo Velasco, deve uccidere il giocatore che è stato: è d’accordo? Da giocatore non riuscivo a nascondere i sentimenti, sia positivi che no. Continuo da mister: è chiaro che per i giocatori delle volte non è facile, ma fino a che avrò questo lato emotivo continuerò ad allenare. Sono uno di loro, fino a quando avranno questo atteggiamento saranno non i miei giocatori ma i miei ragazzi. Voglio bene a tutti e fare delle scelte è per me la cosa più difficile“.

 

 

Leggi anche