Ci siamo: Francisco Conceição tornerà alla Juventus. Nelle prossime ore arriverà l’annuncio.
Dopo una lunga e quasi estenuante trattativa, Juventus e Porto negli scorsi giorni hanno trovato l’accordo definitivo per Francisco Conceição, che ha rinunciato al 20% del proprio cartellino, agevolando così la trattativa. E secondo quanto riportato da Romeo Agresti, i bianconeri avrebbero completato tutti i documenti per l’acquisto del classe 2002. Ricordiamo che la Vecchia Signora verserà una cifra poco superiore ai 30 milioni di euro, in quattro rate, al club portoghese. L’annuncio del ritorno di Conceição arriverà nelle prossime ore.
#Juventus: completati tutti i documenti per l’acquisto di #Conceicao. Annuncio nelle prossime ore // Juventus have sealed all the documents of Conceicao deal. Official announcement 🔜⚪️⚫️ @ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) July 21, 2025
Conceição, perché è così importante per i bianconeri?
Il suo stile di gioco è quello di un’ala moderna, poco conservativa e che ama tentare dribbling. La sua velocità, tecnica e abilità nel dribbling, lo rendono una minaccia per le difese avversarie. Nella Juventus, giocatori di questo tipo, non ce ne sono, escluso Yildiz (terzo per dribbling riusciti in Serie A). Il portoghese la scorsa stagione ha fornito 5 gol e 4 assist in 37 presenze, abbastanza da convincere la vecchia signora a riscattarlo ufficialmente. Che questa stagione possa fare ancora meglio con Tudor? Oltre ad aver anche già avuto un anno d’ambientamento nel calcio italiano. Sarà il tempo a rispondere, ma intanto è vicinissimo il ritorno definitivo dell’ala portoghese.