Juventus U-20, esordio amaro con il Borussia Dortmund: finisce 2-3 per i tedeschi

La Juventus U-20 guidata da Simone Padoin ha esordito oggi contro il Borussia Dortmund in Youth League, la partita è terminata con un rocambolesco 2-3 per gli ospiti tedeschi.

La Juventus U-20 ha perso la prima gara di Youth League contro il Borussia Dortmund. I tedeschi si sono imposti con tre goal all’Allianz Training Center sbloccando la gara dopo soli 9 minuti con Mathis Albert (classe 2009), raddoppio di Inacio dopo 13 minuti e goal di Kegni poco dopo la mezz’ora a a chiudere i giochi. La Juventus nel secondo tempo ha provato a ribaltare le sorti del match con due goal: il primo di Diegno Pugno (su assist del gioiellino Destiny Elimonghale) e poi con Francesco Crapisto, non riuscendo però ad agguantare il pareggio.

Juventus-Borussia Dortmund, un 2009 sblocca la gara

Ad assistere alla gara di esordio in Youth League c’erano anche il direttore generale Damien Comolli e il direttore tecnico François Modesto.

 

Come già accennato prima, è stato un classe 2009 ha sbloccare la gara: si tratta di Mathis Albert, ala/esterno d’attacco statunitense che sta facendo molto parlare di sé nell’ultimo periodo e che oggi ha aperto le danze della gara.

È poi proprio un italiano a siglare lo 0-2 dei tedeschi, si tratta del chiachieratissimo Samuel Inacio che prima di trasferirsi in Germania giocava nelle giovanili dell’Atalanta.

Parell Kegni sigla poi lo 0-3 che chiude il primo tempo con un risultato pesantissimo per i padroni di casa.

 

La Juventus ci prova e trova il doppio goal ma non basta

Pugno incorna perfettamente un cross di Destiny Elimonghale e riapre la gara riportato il tutto sul risultato di 1-3. La Juventus continua a premere e trova il goal del -1 al minuto 61 con Crapisto che getta in rete una palla dopo una rocambolesca azione offensiva della propria squadra. 

 

Finisce con una sconfitta quindi la prima partita della Juventus U-20 in Youth League, un’ottima seconda frazione è resa nulla da un primo tempo in cui il Dortmund aveva costruito un bel vantaggio. Le occasioni avute nel finale non sono bastate e la squadra di Padoin dovrà peparsi meglio per approcciare la prossima partita in programma, contro il Villareal il primo ottobre.

Fonte foto: X BVB

Leggi anche