Juventus, ufficiale l’arrivo di Juan Cabal: Inter beffata

La Juventus chiude e ufficializza con cattiveria e sicurezza l’operazione Juan Cabal dall’Hellas Verona. Nelle casse del club scaligero andranno 11 milioni di euro più 2 di bonus pagabili in tre esercizi. Juan Cabal, invece, ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029.

Thiago Motta potrà subito lavorare con il ragazzo, che da giorni ha iniziato la preparazione con l’Hellas Verona. Sul laterale colombiano classe 2001 vegliava da tempo l’interesse dell’Inter, ma i bianconeri impersonificati in Cristiano Giuntoli sbaragliano la concorrenza nerazzurra e in meno di 24 ore ne ufficializzano l’arrivo.

Juventus, ufficiale l’arrivo di Juan Cabal: Inter beffata

Dimostrazione di forza incredibile della Juventus, che in meno di 24 ore chiude e ufficializza l’operazione Juan Cabal dall’Hellas Verona. Il laterale colombiano classe 2001 arriva dal club scaligero per 11 milioni più 2 di bonus pagabili in tre esercizi. Prelevato in patria dall’Atlético Nacional nell’estate del 2022 per 3,5 milioni di euro, Juan Cabal ha vissuto un periodo di adattamento a Verona. Nella prima stagione, infatti, raccoglie solamente 12 presenze partendo a rilento anche nella seconda (l’ultima appena conclusa). Complice anche l’infortunio al bicipite femorale, il laterale colombiano inizia a scalare le gerarchie dal gennaio 2024. Da lì diventerà un imprescindibile per Marco Baroni, saltando solamente la gara contro la Fiorentina per somma di ammonizioni. Non ha numeri eccellenti, rimanendo di fatto a secco di gol e assist nelle sue 22 presenze stagionali; ma le sue qualità difensive spiccano su quelle offensive. Thiago Motta potrà modellare il colombiano a piacimento, sfruttando anche la sua duttilità che l’ha portato a giocare anche come centrale nella difesa a 4.

Leggi anche