Juventus, ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo di Thiago Motta sulla propria panchina. L’ex allenatore del Bologna ha firmato un contratto fino al 2027.

Adesso è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex tecnico del Bologna ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Queste le prime parola del neo tecnico riportate dalla società bianconera: «Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi».

Bayer Leverkusen, per il centrocampo in arrivo Aleix Garcia

Dalle giovanili del PSG alla Juventus: la carriera di Thiago Motta

Dopo un passato da calciatore nel quale ha indossato le maglie di Barcellona, Atletico Madrid, Genoa, Inter e PSG, il percorso da allenatore di Thiago Motta inizia nelle giovanili del club parigino. Nel 2019 siede sulla panchina del Genoa, per poi passare allo Spezia e al Bologna. Con i liguri raggiunge la salvezza in Serie A, ma è con il Bologna che l’ex centrocampista riesce a mostrare pienamente le proprie idee, conducendo i felsinei ad una storica qualificazione in Champions League.

A Thiago Motta, adesso, spetta raccogliere l’eredità di Allegri, esonerato dalla Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta e sostituito ad interim da Montero. Dopo l’arrivo di Giuntoli l’anno scorso, i bianconeri proseguono il proprio percorso di “rifondazione”, sempre con un’occhio al mercato.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Bologna

Leggi anche