Kane da record: 50 gol nel 2025 con il Bayern. E ora la clausola spaventa Kompany 

Il centravanti inglese firma una stagione straordinaria e può lasciare la Germania per 60 milioni.

Harry Kane sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Il centravanti inglese ha raggiunto quota 50 gol nel 2025 con la maglia del Bayern Monaco, diventando il primo giocatore del club a toccare questo traguardo dopo Robert Lewandowski nel 2021. Un rendimento eccezionale che però apre scenari di mercato inattesi.

Numeri mostruosi e clausola attiva

Nel 2-2 contro il Mainz, Kane ha evitato la prima sconfitta stagionale del Bayern segnando su rigore all’87’. Il gol è valso il 50° centro stagionale in Bundesliga per il club, un record raggiunto dopo appena 14 giornate. In totale, Kane ha disputato 24 partite tra campionato, coppe e Champions, firmando 29 reti personali e 3 assist.

A 32 anni, Kane dimostra di essere ancora un bomber di razza. Ma il suo futuro potrebbe cambiare: nel contratto con il Bayern, valido fino al 2027, è presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, attiva dalla prossima estate. Una cifra che potrebbe attirare club inglesi e italiani, e che preoccupa Vincent Kompany, consapevole del peso tecnico e carismatico dell’attaccante.

Leggi anche