Prima uno spavento, poi la normalità: il Bayern Monaco batte 3-1 lo Sporting e raggiunge l’Arsenal al primo posto a quota 15 punti. Decisivi i gol di Gnabry, Karl e Tah che ribaltano l’autorete di Kimmich.
Nel primo tempo sono diverse le occasioni per sbloccare il match, con il Bayern che aveva trovato il vantaggio iniziale all’8’ ma in maniera irregolare a causa di un fuorigioco millimetrico di Gnabry.
📸 – LENNART KARL’S GOAL HAS BEEN DISALLOWED DUE TO OFFSIDE! pic.twitter.com/3fW3emCmyx
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) December 9, 2025
Il secondo tempo parte con uno spettacolo pirotecnico dei tifosi del Bayern e prosegue con il vantaggio sorprendente dello Sporting grazie all’autorete di Kimmich al 54’.
Reckon there are enough flares at the Allianz Arena?
Bayern Munich need a rocket against Sporting — Vincent Kompany’s side trail after Joshua Kimmich put through his own net. pic.twitter.com/BHN0KJDTFR
— The Athletic | Football (@TheAthleticFC) December 9, 2025
I bavaresi, però, reagiscono trovando il gol del pari al 65’ con Gnabry che in questa Champions League è uno dei giocatori più decisivi.
Serge Gnabry this UCL season:
4 starts
4 G/AHe has 12 G/A and 12 starts in all competitions this season for Bayern. pic.twitter.com/1VgRSz7vci
— StatMuse FC (@statmusefc) December 9, 2025
Successivamente gli uomini di Kompany passano in vantaggio, prima con Karl (è diventato il giocatore più giovane di sempre a segnare in tre gare di fila di Champions) al 69’, e poi chiudono la gara sul 3-1 con Tah al 77’.
17-year-old Lennart Karl becomes the youngest player in Champions League history to score in three consecutive games ✨ pic.twitter.com/mMuxuu8kIg
— B/R Football (@brfootball) December 9, 2025




