La FIFA annuncia un nuovo premio: sarà consegnato a Dubai, i dettagli

Mondiali, le proteste dei tifosi convincono la FIFA: abbassati drasticamente i prezzi dei biglietti per la finale

La FIFA ha appena annunciato una nuova premiazione, che dal 2026 si terrà ogni anno a Dubai. Ecco i dettagli sull’evento

Dopo la premiazione dei The Best, è tempo di guardare al futuro per la FIFA. La federazione internazionale, concentrata in questo momento sui Mondiali 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti, ha annunciato la nascita di una nuova premiazione. Come si legge nel comunicato, tale evento affiancherà il canonico FIFA The Best e verrà consegnato a Dubai. Nella giornata di ieri, infatti, è avvenuta la firma dell’accordo tra Gianni Infantino, presidente della FIFA, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, e lo sceicco Mansoor bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidente del Dubai Sports Council.

La FIFA annuncia un nuovo premio a Dubai: a chi è destinato?

La premiazione del nuovo riconoscimento della FIFA, ancora senza nome, si terrà per la prima volta a fine 2026, e avrà degli obiettivi ben precisi. Tale evento vedrà premiate le figure più influenti nel mondo del calcio, tra calciatori, dirigenti, allenatori e altre figure fondamentali per i club, che ogni anno contribuiscono alla diffusione del movimento. L’obiettivo è evolvere il concetto di The Best, mantenendo una dimensione internazionale. Con questo premio si celebrerà l’eccellenza del calcio globale, e Dubai può essere la cornice giusta per tale scopo.

Leggi anche
Tags: Diretta