La Kings League sbarca anche in Italia: può essere il futuro del calcio?

Francesco Totti, Stallions

Nella notta tra domenica e lunedì si è giocata la prima partita degli Stallions, squadra dello streamer Blur e dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. Il team italiano ha vinto il primo turno finendo nel ‘girone dei vincenti’ e adesso attende di conoscere gli avversari per la seconda gara. Prima di scendere in campo lo stesso Presidente Blur ha lanciato il grande annuncio: la Kings League, dopo l’America latina e la Spagna, sbarcherà anche in Italia. La lega creata da Gerard Piqué può essere il futuro del calcio?

A noi italiani basta un campo da calcio, due porte e un pallone per farci drizzare le antenne. La Kings World Cup ha stuzzicato l’interesse di molte persone, tanto da infrangere il record di spettatori in una live Twitch in Italia. Oltre 200 mila persone si sono collegate da mezzanotte sul canale di Blur per seguire le gesta degli Stallions capitanati dall’immortale Francesco Totti. Numeri importanti per il primo e vero incontro della Lega con il pubblico italiano, che fanno ben sperare proprio per il progetto Kings League Italia.

Gerard Piqué, Blur e Francesco Totti
Gerard Piqué, Blur e Francesco Totti: gli Stallions la squadra italiana alla Kings World Cup (Instagram Blur) direttacalciomercato.com

Kings League Italia: i possibili protagonisti

In attesa della seconda sfida degli Stallions, che potrebbe dare subito l’accesso alla fase ad eliminazione diretta, i primi italiani appassionati della Kings League sono in forte fermento per l’annuncio della Lega nel nostro Bel Paese. Nel video annuncio si sono intravisti, oltre al Presidente di Lega Zlatan Ibrahimović, alcuni dei possibili Presidenti tra i migliori streamer, influencer e creators. Blur, PirlasV, Off Samuel, KFrenezy, Manuuxo, Mirko Cisco, Luca Campolunghi, ZW Jackson, IlVostroCaroDexter, Sergio Cruz, Grenbaud, Damiano er Faina ed En3rix. Insomma, in attesa di ulteriori sviluppi, non ci rimane che sostenere e tifare gli Stallions in questo atipico e nuovo Mondiale di calcio.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-conte-ritiene-incedibile-di-lorenzo-la-situazione/

Gli Stallions vincono 3-2 la prima partita della Kings World Cup

Dopo essere passati in svantaggio al primissimo giro di orologio nel 2 vs. 2, gli Stallions di Totti e Blur sono riusciti a rimontare la partita sfruttando proprio le ‘secret cards. Sembrava essersi schiantato lo psicodramma Stallions dopo il rigore sbagliato da Francesco Totti, ma sul finire del primo tempo ci pensa Blur calciando un perfetto rigore presidenziale. Il Medallo City torna in vantaggio al minuto 27 con la chiamata dello ‘shoot-out‘ trasformato da Burgera. La svolta della gara avviene grazie alla secret cards del gol doppio. L’eroe di serata è Michele Trombetta che, come Olivier Giroud nel derby, si gira e infila la rete della rimonta. Da 1-2 a 3-2 grazie al gol doppio. Il sistema della Lega prevede un minimo di due partite di qualificazione per la fase ad eliminazione diretta. Chi vince la prima gara va nei gironi dei vincenti, chi perde in quello dei perdenti. Nel primo girone chi vincerà anche la seconda gara si qualificherà direttamente alla fase successiva mentre, dall’altra parte, chi vincerà la seconda gara nel girone dei perdenti affronterà i perdenti del secondo turno del girone dei vincenti. La squadra di Blur si aggiudica il posto nel ‘girone dei vincenti’. Adesso gli Stallions possono accedere alla fase successiva vincendo la seconda gara oppure, in caso di sconfitta, vincendo il playoff contro un team del ‘girone dei perdenti’.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Instagram Kings League It

Leggi anche