Non sbaglia l’Atletico Madrid, che al Wanda Metropolitano soffre ma batte 3-2 il Cadice in rimonta. I ragazzi di Simeone, trascinati dalla doppietta di Correa e dal gol di Molina, vincono la terza partita consecutiva e salgono al quarto posto a quota 16 punti. Agli ospiti non basta l’iniziale doppio vantaggio firmato da Pires e Marti e restano ancorati a quota 9 punti.
Nell’altra partita giocata alle 21, il Betis Siviglia torna alla vittoria e annienta il Valencia tra le mura amiche. Secco 3-0 per gli uomini di Pellegrini, che passa sul collega Baraja grazie ai gol di Assane Diao, Roca (su assist di Isco) e Ezzalzouli. Il Betis aggancia il settimo posto del Rayo Vallecano con 12 punti; il Valencia resta fermo a 10.
Nel pomeriggio altre due partite, con in copertina il pirotecnico 3-3 tra Almerìa e Granada, rispettivamente ultima e penultima della graduatoria. La vittoria dell’Osasuna sul campo dell’Alaves completa la giornata di calcio spagnolo.
LA LIGA, I RISULTATI DI GIORNATA
Almerìa-Granada 3-3 (Suarez x3; Zaragoza, Sanchez, Uzuni)
Alaves-Osasuna 0-2 (Arnaiz, Budimir)
Atletico Madrid-Cadice 3-2 (Correa x2, Molina; Pires, Marti)
Real Betis-Valencia 3-0 (Diao, Roca, Ezzalzouli)
LA LIGA, LA CLASSIFICA
- Real Madrid 21
- Barcellona 20
- Girona 19
- Atlético 16
- Real Sociedad 15
- Athletic 14
- Betis 12
- Rayo Vallecano 12
- Valencia 10
- Osasuna 10
- Cadice 9
- Getafe 9
- Villarreal 8
- Siviglia 7
- Alavés 7
- Maiorca 7
- Celta 5
- Las Palmas 5
- Granada 5
- Almeria 3
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Atletico Madrid