L’Italia è impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 206, ma i club non si fermano: oggi sono scese in campo Inter e Napoli.
Mentre l’Italia è concentrata sulla corsa al Mondiale 2026, la Serie A e gli altri campionati europei si sono momentaneamente fermati per lasciare spazio alle nazionali. Una pausa che, però, non significa stop totale per i club. La stagione è appena agli inizi, i motori devono ancora andare a pieno regime e accumulare minuti resta fondamentale per trovare la giusta condizione.
Ecco perché, in queste ore, diverse squadre hanno approfittato della sosta per scendere in campo in amichevole. Dopo il roboante 8-0 della Roma sul Roma City di ieri, oggi è stato il turno di Inter e Napoli, impegnate a mettere benzina nelle gambe e testare nuove soluzioni tattiche con i giocatori rimasti alla base.
Diouf è partito da lontanissimo 😎
Ed è arrivato alla meta 🚂#ForzaInter #InterPadova pic.twitter.com/4M6EWlhiGd— Inter ⭐⭐ (@Inter) September 5, 2025
Le amichevoli di Inter e Napoli: ecco chi ha segnato
Così, la pausa per le Nazionali diventa occasione preziosa per chi resta a casa. Chivu e Conte non hanno perso tempo e hanno dato spazio a chi aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe, ottenendo risposte interessanti dai rispettivi test. Ad Appiano Gentile, l’Inter ha superato il Padova per 3-1: in gol Carlos Augusto, Mkhitaryan e soprattutto Andy Diouf, nuovo acquisto che si è ritagliato la scena con una prova convincente. Spettacolo e tanti gol anche a Castelvolturno, dove il Napoli ha battuto l’Avellino 5-3 nell’allenamento congiunto. Riflettori puntati su Lorenzo Lucca, autore di una tripletta, mentre le altre firme portano i nomi di Spinazzola e Cimmaruta. Insomma, la sosta non ferma i club: si continuano a scaldare i motori in vista del ritorno in campo.