La Penna mortificato post Inter-Juventus, ma lo stop è inevitabile: sarà fermato per un mese

La Penna mortificato post Inter-Juventus, ma lo stop è inevitabile: sarà fermato per un mese

Dopo l’intervento di Rocchi all’ANSA, lo stop per La Penna sarà inevitabile: arbitro ai box per un mese dopo Inter-Juventus.

Non accennano a placarsi le polemiche sull’espulsione di Pierre Kalulu in Inter-Juventus, un episodio che continua a scuotere il mondo del calcio italiano. A intervenire è stato anche Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che in un’intervista all’ANSA ha espresso il suo disappunto per la gestione della partita da parte di La Penna e ha sottolineato le difficoltà degli arbitri di fronte alle simulazioni dei calciatori.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’arbitro resterà ai box per circa un mese, una conseguenza inevitabile dopo una direzione di gara che già rischia di entrare nella storia del Derby d’Italia per motivi negativi.

Queste le dichiarazioni di Rocchi: “Siamo molto dispiaciuti per la decisione di La Penna, chiaramente errata, e per il fatto di non aver potuto intervenire con il VAR per correggerla. La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma non è l’unico ad aver commesso un errore: ieri c’è stata una simulazione chiara, l’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti i modi di ingannarci”.

Leggi anche
Tags: Diretta