La polizia blocca i tifosi del Napoli in albergo ad Eindhoven: “Ci hanno annullato i biglietti”

Ad Eindhoven scoppia il caso biglietti: le autorità olandesi stanno annullando diversi biglietti ai tifosi del Napoli per non farli entrare allo stadio ed evitare scontri.

Ha dell’assurdo quanto giunge da Eindhoven, dove questa sera si giocherà il match di Champions League tra PSV e Napoli. Sono molti i tifosi partenopei giunti in Olanda, ma sono altrettanti quelli che questa sera non potranno assistere al match. Difatti, nelle ultime ore la polizia olandese sta intercettando in giro per la città i tifosi italiani, con l’obiettivo di annullare i biglietti acquistati in tribuna. Al momento non si hanno motivazioni in merito, ma l’Ambasciata Italiana in Olanda si sta muovendo per capire come sistemare la situazione.

Napoli, tifosi intimidati ad Eindhoven dalla polizia: “Lasciate la città o sarete arrestati”

Ad Eindhoven continua dunque la repressione del tifo napoletano in città, con addirittura alcune intimidazioni molto pesanti da parte della polizia. Gli agenti, dopo aver annullato il biglietto, avrebbero consegnato agli italiani un foglio, con scritto: “La polizia le ha intimato di lasciare la città di Eindhoven in base al regolamento APV del comune di Eindhoven. È tenuto a ottemperare immediatamente a tale ordine. In caso contrario, verrà arrestato”. La denuncia di alcuni tifosi alla Gazzetta ha fatto il giro d’Italia, finendo anche in Ambasciata, dove si sta lavorando per mediare.

Leggi anche