Il racconto di Valencia-Atletico
Clamorosa vittoria del Valencia, che stende per 3-0 l’Atletico Madrid. Quel che può sembrare lo scontro tra due squadre tendenzialmente conservatrici, si trasforma in un match ricco di reti, nonostante i ritmi non poi così intensi.
Gli uomini del Mestalla si fanno aggredire da un attacco, quello colchonero, che a stento riesce a concludere nello specchio della porta.
E’ probabile che la banda di Simeone si sia fatta prendere dall’agitazione a causa del gol subito dopo soli 5 minuti. Canos sfida Azpilicueta sull’out di sinistra; il cross dell’esterno innesca l’inserimento di Hugo Duro, che batte a rete e segna il suo quarto gol all’Atletico Madrid, sua vittima prediletta.
In effetti è proprio di “vittima prediletta” che si può parlare. Al 34esimo, infatti, il 9 trova la rete del raddoppio: Fra Perez innesca una ripartenza letale e serve Hugo Duro, che elude la pressione di Witsel e batte a rete. La partita si conclude al 51esimo con la rete di Javi Guerra: l’otto salta facilmente Mario Hermoso e conclude a giro dal limite dell’area di rigore.
Risultato finale di Valencia-Atletico
Valencia-Atletico Madrid 3-0: Hugo Duro 5′, 34′; Guerra 53′
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X – Valencia CF