Quello tra Real Sociedad-Barcellona è stato un match difficile, che ha visto poca intensità da parte dei blaugrana nel primo tempo e che, per il resto della partita, ha avuto poche occasioni, ha visto guadagnare i 3 punti alla squadra ospite.
La Real Sociedad è una squadra pronta, concentrata e che sa mettere in difficoltà i propri avversari, indipendentemente dal livello, ma il calcio sa essere beffardo e imprevedibile (purtroppo o per fortuna, questo dipende dai casi).
Nelle parole dei giocatori, di Xavi e da parte dei tifosi del Barcellona, si può notare la gioia mista alla cognizione del fatto che la prestazione degli uomini di Xavi non sia stata sufficiente, nemmeno ai livelli della solita macchina costruita dall’ex allenatore dell’Al-Sadd.
Un gol di Araújo allo scadere ha visto svanire tutte le speranze della squadra di casa e ha visto nascere l’euforia del Barça, con una rete completamente inaspettata, attesa con poche speranze e indubbiamente immeritata.
Le parole di Xavi su Real Sociedad-Barcellona:
Citando Xavi: “la scorsa settimana avremmo meritato di vincere (riferendosi alla partita contro il Real Madrid) e abbiamo perso. Questa settimana non avremmo merittato di vincere, ma l’abbiamo fatto; questo è il calcio”.
Se volessimo sintetizzare questo match e quello precedente, oltre che al gioco del calcio in sé, queste dichiarazioni del tecnico blaugrana sono perfette.
Così come Ter Stegen che, dopo esser stato ampiamente criticato per aver avuto delle colpe sul primo gol di Bellingham durante El Clásico, oggi è stato decisivo con ben 6 parate.
Meritato? No. Efficiente? Assolutamente sì. A qualcuno piace vedere soffrire così la propria squadra? No, nemmeno ai masochisti, eppure la sofferenza è necessaria per poter andare avanti a volte.
LEGGI ANCHE 👉: Arsenal, Arteta: “è imbarazzante quello che è successo”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Barcellona