L’Arsenal beffa il Tottenham: ufficiale l’arrivo di Eze

eze

Eberechi Eze è un nuovo giocatore dell’Arsenal, beffato il Tottenham che trattava da settimane.

L’Arsenal ha chiuso l’ennesimo colpo di questa stagione. Difatti, Eberechi Eze è un nuovo giocatore dei Gunners. L’ex Crystal Palace era in trattativa da settimane con i rivali del Tottenham, ma alla fine l’inserimento dei biancorossi ha fatto cambiare idea al fantasista inglese, che ha ufficialmente firmato con il club allenato da Arteta. Il calciatore si unisce all’Arsenal per 60 milioni di euro più bonus, contratto quadriennale con opzione per una quinta stagione. Il classe ’98 vestirà la maglia numero 10.

Il comunicato

Siamo lieti di annunciare la firma di un contratto a lungo termine con Eberechi Eze.

Il 27enne nazionale inglese torna nel nord di Londra, dove ha iniziato il suo percorso calcistico nella nostra accademia prima di affermarsi come uno dei talenti offensivi più dinamici della Premier League.

Entrato a far parte del Queens Park Rangers nel 2016, Eberechi ha esordito nella stagione 2019/20, venendo votato Giocatore dell’Anno del QPR, prima di trasferirsi in Premier League con il Crystal Palace nel 2020. Durante le cinque stagioni al Selhurst Park, Eberechi ha collezionato più di 150 presenze, raggiungendo il suo apice a maggio, quando ha segnato il gol decisivo nella storica finale di FA Cup degli Eagles contro il Manchester City.

A livello internazionale, Eberechi ha rappresentato l’Inghilterra a livello giovanile prima di esordire con la nazionale maggiore nel 2023. Da allora ha collezionato 11 presenze con la maglia della nazionale maggiore ed è stato membro della squadra che ha partecipato a Euro 2024. A marzo, ha segnato il suo primo gol in nazionale nella vittoria per 3-0 contro la Lettonia, in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Eberechi indosserà la maglia numero 10 e si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra dopo la partita di questo fine settimana contro il Leeds United.

Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Eberechi nel club.

Leggi anche