Kirian Rodriguez ce l’ha rifatta: il calciatore ha sconfitto per la seconda volta il cancro, potendo così tornare a giocare.
Sono stati sei mesi d’inferno per Kirian Rodriguez, che ha sconfitto il cancro per la seconda volta. Il capitano del Las Palmas, a febbraio, annunciò di doversi fermare per curare un problema oncologico già affrontato. Si tratta infatti del linfoma di Hodgkin, malattia che lo ha costretto a seguire una chemioterapia negli ultimi mesi, fino a luglio, quando è tornato ad allenarsi con gli isolani. Già nel 2022 lo spagnolo era stato costretto a rimanere ai box per lo stesso problema, ritornando poi a gennaio 2023. Adesso, Kirian è tornato ad allenarsi con i compagni, ma con degli accorgimenti. Il percorso oncologico dura 5 anni, quindi dovrà prima completare tutti gli accertamenti per tornare in campo prima della fine della cura.
Las Palmas, Kirian Rodriguez racconta: “25 giorni orribili in ospedale, sto recuperando”
Il ritorno sarebbe prefissato entro la fine del 2025, ma si lavorerà con molta calma. Non c’è fretta il rientro di Kirian, quindi si aspetterà il momento giusto, anche per far riprendere allo spagnolo la forma fisica. Il calciatore, nelle ultime settimane, ha raccontato l’esperienza in ospedale, dove ha passato 25 giorni bevendo frullati proteici. Il calciatore è adesso tornato ad allenarsi, ma cercherà di recuperare il più in fretta possibile per aiutare i compagni.