L’Atalanta si sarebbe inserita nella trattativa per Mario Gila: il rapporto con Sarri può portare lo spagnolo a Bergamo. La situazione.
L’Atalanta ha cominciato il suo mercato, e adesso punta forte su alcuni profili di spessore. Difatti, dopo aver chiuso la cessione di Marco Palestra al Chelsea, i nerazzurri sono pronti a investire nel calciomercato. Uno dei nomi che piacciono di più è per la difesa, e sarebbe Mario Gila.
Lo spagnolo è in scadenza di contratto con la Lazio nel 2027 e, nonostante il ds Fabiani lo abbia tolto dal mercato, una sua partenza è molto probabile in questa sessione, per non perderlo a zero tra un anno. Proprio per questo motivo, il prezzo potrebbe essere al ribasso, e occhio all’inserimento della Dea nella trattativa. I nerazzurri, come riporta Alfredo Pedullà, avrebbero infatti esplorato l’operazione, con una possibile offerta che con l’aggiunta di alcuni bonus potrebbe superare i 20 milioni di euro.
Sul giocatore, però, rimane l’interesse costante del Napoli di Max Allegri, che da settimane ha l’ex Real Madrid come obiettivo. I partenopei avrebbero infatti offerto alla Lazio 15 milioni di euro più bonus, dando inoltre la disponibilità per inserire nell’affare il prestito di uno tra Rafa Marin e Lorenzo Lucca. Al momento, però, l’intesa non c’è, e i capitolini chiedono un rilancio sul cartellino. Con il giocatore l’accordo c’è già, sulla base di un quadriennale da tre milioni annui, ma finché la Lazio non dà il via libera è tutto bloccato.
Ed è proprio qua che si può inserire l’Atalanta, superando l’offerta degli azzurri. Per questo motivo, è ora obbligatorio per i partenopei il rilancio, per non rischiare di lasciarsi sfuggire lo spagnolo. Anche il buon rapporto con Sarri può favorire la Dea, visto che è stato proprio l’ex Juventus a far sbocciare il talento del difensore.




