Lazio, Baroni: “Avremmo potuto vincerla. Rovella? Lo avrei comunque sostituito”

Alla fine della gara contro la Juventus l’allenatore della Lazio Marco Baroni ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi.

La Lazio raggiunge la Juventus nel finale sgraffignando un punto importantissimo in chiave Champions League. I biancocelesti non hanno sfruttato al meglio dell’inferiorità numerica degli avversari. Tuttavia nel finale è emersa la qualità della Lazio che sono riusciti a pareggiare con Matias Vecino. Nel post-partita il tecnico Baroni ha analizzato la prestazione dei suoi uomini.

Le parole di Baroni nel post-partita

La sconfitta sarebbe stata ingiusta. Primo tempo contratto da parte di entrambe le squadre. Abbiamo commesso un solo errore e Juve ci ha punito, ma poi non ci siamo disuniti e creato condizioni per pareggiare. Avessimo fatto 1-1 prima avremmo anche potuto vincerla…”

Sulla sostituzione di Rovella:

È un cambio che avrei fatto anche in 11 contro 11. Per me Vecino è un titolare, un giocatore che sa inserirsi ma anche giocare da mediano. È un giocatore che può trovare la via del gol”.

“Il primo tempo è stato contratto da parte di entrambe le squadre. Abbiamo commesso un errore su una palla, poi la squadra non si è disunita e abbiamo creato le condizioni per minimo pareggiare. Peccato perchè se avessimo trovato il gol prima magari l’avremmo vinta. La squadra c’è, è viva e ce la lottiamo fino in fondo“.

Sulla lotta Champions:

“Stiamo facendo un percorso importante ma ci è mancata qualche vittoria in casa. Ma le prestazioni sono sempre state buone e questo è importante”.

 

 

Leggi anche