L’allenatore della Lazio Marco Baroni è stato intervistato a Dazn dopo la partita persa contro l’Inter per 0-6.
Un duro colpo, anzi durissimo, per una Lazio che sognava l’impresa contro l’Inter e che si vedeva slanciata in campionato. Baroni in primis dovrà esser bravo ad analizzare ciò che è successo questa sera e a comprendere cosa non ha funzionato. Disfare tutto il programma di Baroni potrebbe esser ancor più tragico della sconfitta stessa, motivo per cui, nei limiti del concreto bisognerà razionalizzare questa partita e andare avanti se si vuole evitare che questo scossone emotivo interrompa le ambizioni di una nuova Lazio.

Lazio, le dichiarazioni di Baroni
Di seguito le dichiarazioni di Marco Baroni ai microfoni di DAZN:
”Parlo della partita, non del rigore assegnato all’Inter. Mi assumo la responsabilità. La squadra ha ceduto dal punto di vista della nervosismo, ci siamo disuniti e abbiamo concesso occasioni che non puoi concedere ad una squadra come l’Inter. Non sono stato bravo a gestire dal punto di vista emotivo. Ho già parlato con la squadra. Adesso c’è da lavorare e ripartire”.
”Disuniti dopo gli infortuni? Sono d’accordo, ma non deve capitare. La squadra non può disunirsi così. Mi dispiace perché l’ha fatto perdendo dal punto di vista nervoso. È una mia responsabilità che mi sono già assunto. Sono sicuro che è un incidente di percorso contro una squadra a cui non puoi concedere così tanti spazi. Questo non può avvenire”.
“Mi assumo le responsabilità del ko, non sono stato bravo a gestire la situazione emotivamente”