Lazio, Baroni verso l’esonero: la situazione

Dopo una prima parte di stagione magnifica, la Lazio ha deluso le aspettative. E il futuro di Baroni è sempre più in bilico…

In seguito alla mancata qualificazione in Europa, l’umore in casa Lazio è tutt’altro che positivo. Soprattutto quello di Marco Baroni, che come anticipato da Matteo Petrucci e confermato da Gianluca Di Marzio, va verso l’esonero. Nelle prossime ore ci sarà un incontro tra l’allenatore e il presidente Claudio Lotito. Ad oggi, però, la sensazione è che Marco Baroni non sarà l’allenatore dei biancocelesti nella prossima stagione.

Baroni vicino all’addio

Il finale è stato amaro, amarissimo. Tra i fischi di un Olimpico che ora aspetta anche notizie sul futuro dell’allenatore Marco Baroni. “Se mi devono esonerare lo sa la società – ha detto ieri l’allenatore biancoceleste in conferenza stampa -. Io ho dato tutto me stesso insieme al mio staff e la squadra. La media della Lazio è di 66,2 punti, ci potevamo arrivare ma abbiamo sporcato tutto con una gara”.
Baroni è arrivato la scorsa estate e ha un altro anno di contratto. A lungo durante la stagione s’è parlato di un rinnovo per due ulteriori stagioni, ma adesso tutto è in discussione: la palla passa a Claudio Lotito e dopo questo finale ogni scenario è possibile.

Leggi anche