Lazio, saluta Basic: va in prestito alla Salernitana

Toma Basic

Tutto fatto per il trasferimento di Toma Basic alla Salernitana. Dopo il corteggiamento di Sabatini e Inzaghi nell’ultima settimana, il centrocampista della Lazio è atteso in Campania mercoledì mattina, quando avrà inizio la sua nuova avventura con la maglia granata.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, proprio in queste ultime ore è stato trovato un accordo tra Lazio e Salernitana per il passaggio di Toma Basic nel club allenato da Filippo Inzaghi. L’ex Bordeaux lascia i biancocelesti in prestito secco fino al termine della stagione, ora restano da risolvere gli ultimi dettagli del contratto, ma ormai non ci sono più dubbi su quale sarà la sua prossima squadra.

 

Salernitana, Basic e non solo: il mercato granata sta per iniziare?

Basic alla Salernitana, concorrenza battuta

Corteggiato a lungo dal Friburgo e rifiutate le diverse offerte provenienti da Germania e Spagna, fondamentale nella decisione finale è stato sicuramente l’appuntamento che il croato e il suo entourage hanno avuto con Walter Sabatini e Filippo Inzaghi. Una riunione decisiva, che ha convinto Basic ad aiutare il club a raggiungere la salvezza in Serie A e a rilanciare una stagione ampiamente negativa dal punto di vista personale. Il centrocampista classe ’96 infatti, dopo due anni e mezzo in cui ha collezionato settanta presenze tra Serie A, Coppa Italia, Conference ed Europa League con la maglia della Lazio, ha scelto di lasciare i biancocelesti visto il poco spazio concessogli dal tecnico Sarri nel corso della stagione corrente. Una sola apparizione in Coppa Italia contro il Genoa è decisamente troppo poco per il croato, che ora è pronto a rilanciarsi in un club che ha un disperato bisogno di lui.

 

LEGGI ANCHE 👉  Napoli, pressing su Matija Popović

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lazio

Leggi anche