Dopo la Roma, anche la Lazio si appresta a trovare una nuova casa. I biancocelesti avrebbero già in mente un progetto per ristrutturare il Flaminio, stadio dismesso della capitale. Sorgono però dei problemi…
Poche settimane fa è stato presentato il progetto per il nuovo stadio della Roma. I giallorossi hanno mostrato una struttura all’avanguardia, con la curva più grande d’Europa. Tutto ciò perchè lo Stadio Olimpico sta per essere abbandonato da entrambe le società capitaline. La Lazio invece, come si parla da anni, starebbe pensando di ristrutturare il Flaminio, stadio da quasi 25 000 posti. L’idea sarebbe di ricostruirlo interamente, essendo una struttura costruita alla fine degli anni ’50.
Lazio, i problemi per la costruzione del nuovo stadio
Secondo il Corriere dello Sport, Lotito avrebbe pianificato un incontro tra fine settembre e inizio ottobre con il consiglio comunale, nel quale presenterebbe formalmente il piano di pre-fattibilità. Il problema però, sarebbero propri le istituzioni. Difatti, l’area del Flaminio sarebbe ambita da diverse altre aziende, che utilizzerebbero il posto per scopi diversi. Queste sarebbero il Roma Nuoto e la Cassa Depositi e Prestiti. L’idea del Campidoglio è quella di ascoltare tutte le proposte e prendere una decisione in seguito. Si attendono sviluppi che arriveranno sicuramente dopo l’inizio di ottobre.