Lazio, Guendouzi: “Possiamo battere la Juventus. Su Gattuso…”

Guendouzi

 

Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista del match contro la Juventus.

La Lazio, reduce dal pareggio esterno contro l’Atalanta, è alla ricerca di continuità. Gli uomini di mister Sarri affronteranno la Juventus domenica sera. Della partita e di molto altro ha parlato Matteo Guendouzi ai microfoni ufficiali del club.

Le parole di Guendouzi

Sappiamo che affronteremo una squadra forte come la Juventus, ci aspettiamo una gara difficile. Però giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, vogliamo vincere per i tifosi e per migliorare la classifica. Abbiamo le qualità per battere i bianconeri. Loro non vivono un momento facile, ma hanno tanti grandi giocatori che possono decidere qualsiasi partita. Dovremo giocare di squadra, uniti, come accaduto soprattutto nel primo tempo contro l’Atalanta“.

Invece sul momento dei biancocelesti, il centrocampista pone l’accento sugli infortuni delle ultime settimane, sottolineando, però, che:

Lo spirito della squadra è sempre stato positivo. Contro l’Atalanta abbiamo difeso e attaccato insieme, stiamo andando verso la direzione giusta. Vogliamo fare una grande annata per qualificarci a una coppa europea. Sarebbe importante. Mi auguro anche di riuscire ad arrivare lontani in Coppa Italia“.

“Gattuso è l’uomo giusto per l’Italia”

Guendouzi sa che la concorrenza è importante se vuole strappare una maglia per i prossimi Mondiali: “Ci sono tanti giocatori forti che sognano un posto ai Mondiali. L’unica strada che ho è fare bene con la Lazio e convincere il ct Deschamps a chiamarmi. L’Italia? Non esistono più gare scontate, Gattuso è la persona giusta per portare gli azzurri al Mondiale“.

Leggi anche