È ancora molto incerto il futuro sulla panchina della Lazio dopo le dimissioni nel primo pomeriggio di Maurizio Sarri in seguito alla sconfitta di ieri sera contro l’Udinese. Come riportato da Gianluca Di Marzio, lo staff di Maurizio Sarri è ancora a Formello, dove da oggi la squadra è in ritiro punitivo in vista della sfida di sabato contro il Frosinone.
Giovanni Martusciello, fino a nuove comunicazioni, guiderà la squadra per gli allenamenti: al momento infatti è soltanto il tecnico toscano ad aver rassegnato le dimissioni, mentre lo staff al momento rimane ancora in carica.
Lazio, chi sostituisce Sarri? Da Tommaso Rocchi a Miroslav Klose: i nomi
Con l’addio di Maurizio Sarri inizia il casting per il prossimo allenatore della Lazio.
Tommaso Rocchi
Partiamo da Tommaso Rocchi, storico attaccante della Lazio con la quale realizzò 105 gol in 293 presenze: attualmente il classe ‘77 nativo di Venezia, da luglio 2023 è l’allenatore dell’under 14 della Lazio.
Miroslav Klose
Sondato un altro storico attaccante della Lazio, Miroslav Klose: l’ex attaccante tedesco che chiuse la propria carriera da professionista proprio nella Capitale nel 2016, dopo l’esperienza da vice allenatore di Joachim Löw con la Germania (2016/2018) e sempre da vice di Hansi Flick sulla panchina del Bayern Monaco (2020/2021), è reduce dall’esperienza, conclusa a marzo 2023, in Austria come allenatore dell’Altach. Klose ai microfoni di Sky Sport, inerente ad un possibile approdo come allenatore della Lazio ha risposto: “Sarei prontissimo e andrei a Formello, già domani”.
Brocchi e Martusciello
Oltre al nome di Cristian Brocchi, che vanta un curriculum sicuramente più corposo come allenatore rispetto ai primi due, da non sottovalutare anche l’ipotesi interna Giovanni Martusciello: lo storico vice di Maurizio Sarri conosce già l’ambiente e ha già ricoperto il ruolo di allenatore, sulla panchina dell’Empoli nella stagione 2016/17.
LEGGI ANCHE 👉 Lazio, nessuna frattura alla caviglia sinistra per Ivan Provedel: il comunicato del club
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago