Notizia incredibile e sorprendente che è uscita nelle ultime ore è quella riportata dal giornalista Fabrizio Romano, riguardo una clausola prevista dal contratto di Daichi Kamada che gli permette di rinnovare il suo contratto con i biancocelesti.
Una stagione non esaltante quella del giapponese Kamada a Roma. Arrivato nell’estate 2023 da free agent dopo gli anni all’Eintracht Francoforte, Daichi sceglie l’Italia e la Lazio per il suo futuro calcistico, dopo una lunghissima trattativa con il Milan che è poi sfumata. La squadra di Maurizio Sarri sembra essere la squadra giusta, viste le caratteristiche offensive dell’allenatore. Eppure, a Roma, Kamada non riesce ad imporsi nel 4-3-3 del tecnico toscano, ritrovandosi a coprire un ruolo non suo come mezz’ala d’inserimento. Poche le partite da titolare giocate, ma anche i minuti complessivi giocati. Ora le cose potrebbero cambiare con Tudor in panchina.
La singolare clausola da €100 che permette a Kamada di rinnovare il contratto
Come detto nel precedente paragrafo, pare che il destino di Daichi Kamada sia nelle mani dello stesso classe ’96, visto che nel contratto sembrerebbe esserci una clausola da €100 esercitabile unilateralmente dal giocatore, al fine di prolungare il suo contratto fino al giugno 2027. Nel caso in cui non venisse esercitata, il giapponese si svincolerà a costo zero alla fine di questa stagione e, anche in questa ipotesi, sarebbe libero di decidere il suo futuro.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago