Lazio, Kamada rinnova con i biancocelesti con un nuovo stipendio

Lazio, per Kamada manca ancora l'accordo sulla clausola

Dopo un po’ di titubanza il giocatore giapponese, Kamada ha deciso di rinnovare il suo contratto con la Lazio. Il suo stipendio salirà quindi a circa tre milioni di euro, tuttavia non è ancora chiara quale sarà la durata del nuovo accordo. Il giocatore del sol levante nell’ultima parte di stagione è stato rivalutato e migliorato molto da Tudor e quindi si è meritato il rinnovo.

Il primo campionato italiano di Kamada è stato molto sotto le aspettative. Il giovane trequartista giapponese all’inizio non è riuscito ad integrarsi al massimo con l’allenatore (all’epoca Sarri) e soprattutto con il modulo di gioco. Con il tempo però, e soprattutto con il cambio in panchina, le sue prestazioni sono andate migliorando sempre più, lasciando presagire cose solo positive per la prossima stagione. Kamada ha ufficialmente rinnovato il suo contratto in scadenza con la Lazio, andando a percepire quasi tre milioni di euro.

Kamada, centrocampista della Lazio (account X Lazio) direttacalciomercato.com

La rinascita del campione biancoceleste Daichi Kamada

Il giocatore classe 97 dopo molti anni in Germania ha deciso di provare il nostro campionato. Tuttavia la differenza tra le due competizioni ha fatto sì che il talento asiatico non riuscisse a giocare e dimostrare con continuità, quello che aveva fatto vedere in Bundesliga. Nella prima parte di stagione Sarri lo ha utilizzato con il contagocce e quasi mai è risultato decisivo. In quel momento il suo eventuale rinnovo sembrava una vera utopia.

Arthur, da flop a rivitalizzato: cosa può dare in una possibile Juve di Thiago Motta?

La seconda parte di stagione è stata, invece, davvero positiva. Dopo il cambio di allenatore Tudor è riuscito a trovare un’ottima collocazione al campione nipponico, avanzando il suo raggio d’azione avvicinandolo alla porta. Da quel momento le prestazioni del biancoceleste sono migliorate molto ed hanno convinto definitivamente la società in merito alla questione rinnovo.

Infatti la prossima stagione Daichi Kamada si legherà alla Lazio con un contratto di circa 3 milioni a stagione. Si prospetta quindi una stagione da effettivo protagonista per il campione del sol levante, perché le qualità tecniche ci sono, basta soltanto saperle sfruttare al meglio.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Lazio

 

 

 

 

 

 

Leggi anche