Lazio, Luis Alberto e l’Al-Duhail trovano un accordo di massima: adesso palla ai biancocelesti

Luis alberto

Sembra ormai fatta per il passaggio di Luis Alberto all’Al-Duhail. Sono previsti nuovi colloqui tra la Lazio e il club qatariota per trovare un’intesa sulle cifre dell’operazione: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, si potrebbe chiudere intorno ai 10 milioni di euro. Al momento mancherebbe solo l’ok definitivo del patron Claudio Lotito. 

Luis Alberto potrebbe salutare presto la Serie A. Dopo la rottura definitiva tra il numero 10 e la società a poche giornate dal termine del campionato, ci si poteva legittimamente aspettare che per lo spagnolo potessero arrivare offerte importanti. Si parlava di un ritorno in Spagna oppure di una permanenza in Italia, dato che le qualità dell’ex Liverpool avrebbero fatto comodo a mezza Serie A. Luis Alberto, invece, sembra essere pronto ad abbandonare il calcio che conta per sposare il progetto qariota dell’Al-Duhail.

Luis Alberto
Luis Alberto pronto a lasciare la Lazio: l’Al-Duhail nel suo futuro (X Lazio) direttacalciomercato.com

Lazio, Luis Alberto ha deciso il suo futuro: manca solo l’ok di Lotito

Sembra essere solo questione di tempo per Luis Alberto all’Al-Duhail. Giocatore e club hanno raggiunto un accordo di massima, si attende solo il lascia passare della Lazio che deve limare gli ultimi dettagli dell’operazione. La cifra di 10 milioni di euro fa stizzire molti club di Serie A e non solo. Una cifra irrisoria per le qualità del 10 spagnolo che, però, ha deciso di scegliere il danaro qatariota abbandonando il calcio che conta. Luis Alberto saluterà la Lazio dopo 8 stagioni, 52 gol e 79 assist in 307 presenze. Lo spagnolo chiude la sua ultima stagione in biancoceleste con 5 gol e 11 assist in 44 partite; quello al Genoa rimarrà l’ultimo suo gol in maglia Lazio.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/lazio-ai-dettagli-per-tchaouna-della-salernitana/

I possibili sostituti

La Lazio è ai dettagli con la Salernitana per il passaggio di Loum Tchaouna in biancoceleste. Secondo Gianluca Di Marzio l’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Il Rennes, sua ex squadra prima della Salernitana, riceverà il 40% della cifra. Tchaouna potrebbe essere fin da subito un uomo importante per uno dei due posti da sottopunta nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. L’esterno francese classe 2003 ha concluso la sua prima stagione in Serie A mettendo a segno 6 gol e 4 assist in una Salernitana disastrata, agendo proprio da trequartista nei due dietro la punta. Ecco così che la Lazio si troverebbe un sostituto semplicemente perfetto che, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo da prima punta (ovviamente con compiti da falso nueve). Per ottemperare all’addio simultaneo di Felipe Anderson e Luis Alberto, la Lazio non è costretta ad agire necessariamente sul mercato. Oltre al rinnovato Zaccagni, nell’organico biancoceleste sono già presenti nomi come quelli di Daichi Kamada e Gustav Isaksen.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche