La Lazio continua a lavorare sul mercato per cercare di fornire a Maurizio Sarri dei rimpiazzi di livello dopo le pesanti cessioni di questa sessione. Adesso spunta un nuovo nome: Schjelderup del Benfica.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Lazio va forte su Andreas Schjelderup del Benfica. Il trequartista danese, arrivato in Portogallo nel 2023 dal Nordsjaelland per 10 milioni di euro, non è un imprescindibile per José Mouriho. I lusitani, dunque, potrebbero aprire alla cessione: i biancocelesti sono molto interessati.
Lazio, Schjelderup al centro delle polemiche per la diffusione materiale sessuale con minori
Andreas Schjelderup, lo scorso novembre, è stato condannato a 14 giorni di reclusione, con pena sospesa, per aver diffuso un video contenente materiale sessuale con minori. Il pubblico ministero aveva richiesto 20 giorni di detenzione effettiva, ma il giudice ha optato per una misura più lieve.
In tribunale, Schjelderup ha ammesso le proprie responsabilità. Ha raccontato di aver ricevuto il video tramite Snapchat e di averlo inoltrato a un piccolo gruppo di amici. “Ho visto soltanto i primi secondi e ho capito che era illegale. L’ho subito cancellato dal gruppo e dal mio telefono”, ha dichiarato.
Il giocatore ha inoltre spiegato di non sapere l’età dei soggetti presenti nel video e di essere rimasto sorpreso quando la polizia lo ha contattato. “Non avevo mai avuto alcun contatto con la polizia prima di questo episodio”, ha aggiunto.




