Il portiere della Lazio Ivan Provedel si è raccontato a SportWeek ed ha preso in considerazione soprattutto il gol realizzato all’Atletico Madrid in Champions League. Il ragazzo è diventato l’eroe della serata ma non è il suo unico gol realizzato in carriera, infatti, nella stagione 2019/2020, quando indossava la maglia della Juve Stabia in Serie B realizzò un gol contro l’Ascoli. Le sue doti balistiche derivano dal fatto che da ragazzo giocava attaccante.
Intervista Provedel
Questo uno stralcio delle sue parole:
“Da ragazzino giocavo attaccante, ma ho sempre sognato di fare il portiere. Il passato da centravanti mi ha lasciato un certo istinto. Senza quello, un gol all’Atletico Madrid non lo avrei mai fatto”.
“Per me quella sera era già fantastico esserci. Volevo solo giocare e godermela fino in fondo. Giocare in Champions è il sogno di qualsiasi calciatore. Sul gol ho dato un’occhiata alla panchina, mi hanno detto che mancavano pochi secondi, così sono andato.
Dopo l’angolo e la ribattuta c’è stato il cross di Luis Alberto. Sapevo dove l’avrebbe messa perché in allenamento quelle traiettorie le studio da portiere. Così ho fatto il movimento giusto”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Lazio