Lazio, Sarri: “Dobbiamo migliorare tatticamente. Basic? È cresciuto molto…”

Lazio, Sarri: "Con questa determinazione possiamo giocare con qualsiasi modulo. Il derby? Per me è stata dura"

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha deciso di tratteggiare l’andamento della gara e la prestazione dei suoi ragazzi nel post-partita ai microfoni di Skysport.

In questo momento stiamo giocando sui superstiti. Le scelte di chi va in campo e dei moduli, vanno in dipendenza di chi c’è. Oggi abbiamo recuperato qualcuno ma erano tutti recuperi dell’ultimo minuto, sapevo benissimo che mi avrebbero chiesto il cambio. Le ultime tre partite sono state le più difficili della mia carriera. Va fatto un plauso a questi ragazzi. Nel primo tempo non abbiamo sofferto, nel secondo siamo andati in difficoltà perché avevamo diversi giocatori rientrati da poco. Oltre alla forza del gruppo, abbiamo dimostrato anche qualità.”.

Sul momento difficile e la risposta del gruppo:

A livello di gruppo siamo in crescita, soprattutto in questo periodo. A livello tattico dobbiamo ancora crescere così come a livello tecnico dobbiamo fare meglio”.

Su Basic:

“Basic era uno dei giocatori più utilizzati nell’anno del secondo posto. Ha un comportamento straordinario, ha dei valori morali importanti. A livello di personalità è cresciuto moltissimo”.

 

Leggi anche