Durante il post-partita di Parma-Lazio, l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri ha deciso di tratteggiare la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di DAZN.
“É una vittoria che può dare entusiasmo, ma i ragazzi la convinzione ce l’hanno già da un pò di tempo. Oggi abbiamo vinto in doppia inferiorità, ma se andiamo a vedere nel complesso è una vittoria meritata”. Zaccagni? Rivedendolo mi sembra un po’ troppo il cartellino rosso”.
Sarri ha poi continuato: “La squadra è in crescita, sia dal punto di vista tecnico che mentale. Con questa squadra mi diverto. E lo dissi in tempi non sospetti. Infortunati e assenti per le prossime gare? Purtroppo siamo abituati a questo tipo di situazioni in stagione”.
Lazio, le parole di Sarri nel post-partita
“Ci può dare entusiasmo una vittoria così, la condizione i ragazzi l’hanno trovata da settembre. Stiamo facendo bene da mesi e, al netto delle difficoltà, la vittoria è meritatissima. Siamo in crescita sia come gioco, sia come mentalità, per come si allenano e per come affrontano le partite. Ho sempre detto che con questo gruppo mi trovo bene e mi diverto.
L’aspetto più importante è stata la compattezza, non abbiamo perso ordine, malgrado fosse più difficile con una doppia inferiorità. Quelli che sono entrati sono adatti in queste circostanze, come Provstgaard che ha difeso benissimo. Siamo abituati ad avere questo tipo di situazioni con gli indisponibili, con tre infortunati e i giocatori che andranno in coppa d’Africa. L’espulsione di Zaccagni mi sembra esagerata. Mi era già capitato di vincere in un caso così in passato”.




