Dopo ore di instabilità e di perplessità, il rapporto tra la Lazio e Igor Tudor sembra aver raggiunto un punto di incontro. C’è sintonia e volontà tra le due parti di proseguire insieme anche il prossimo anno.
Come riportato da Matteo Moretto, al momento non sembra essere in bilico il rapporto tra la Lazio di Claudio Lotito e Igor Tudor. La società biancoceleste sin da subito ha deciso di confermare per la prossima stagione il tecnico croato, che ha firmato un contratto di due anni, anche se non mancate tensioni sul tema mercato. I temi principali sono legati al futuro di Rovella, Isaksen e Guendouzi, sacrificabili per Tudor ma non per il club. È stata decisiva la cena di ieri sera a Formello tra il tecnico insieme al suo agente, il presidente Lotito e il DS Fabiani, per decidere se proseguire insieme o meno.
Lazio, si prosegue con Tudor: le parole di Claudio Lotito
I motivi principali legati ai dubbi di Igor Tudor sono principalmente due: il primo è perché il tecnico croato non si è mai sentito del tutto apprezzato fuori e dentro Formello. Ma sopratutto il secondo aspetto, quello legato al tema mercato. Per Tudor sono sacrificabili anche Rovella, Isaksen e Guendouzi, per il club no, visto che si tratta di alcuni tra gli investimenti più importanti e pesanti dell’ultimo mercato estivo. Per il club di Lotito fanno parte del nuovo ciclo e non di quello vecchio. Anche l’addio di Kamada, uno dei pupilli di Tudor, non ha aiutato.
“Resta. Stiamo costruendo insieme un nuovo ciclo, sappiamo cosa fare e stiamo lavorando“, queste le parole del presidente biancoceleste rilasciate a Il Messaggero. Dunque si va verso la conferma di Igor Tudor sulla panchina della Lazio. Qualora si dovesse verificare un ripensamento occhio al possibile effetto domino: l’allenatore croato potrebbe rappresentare un’opportunità per il Bologna, a caccia del successore di Thiago Motta. La Lazio invece, potrebbe pensare a Vincenzo Italiano, corteggiato dal Bologna, e a Marco Baroni che ha già salutato l’Hellas Verona dopo la salvezza ottenuta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: account X SS Lazio